Chi siamo
Spheror è un prodotto progettato e sviluppato interamente da Scanny3d s.r.l. per la generazione di foto, video, schede tecniche, cataloghi e video interattivi ad altissima definizione per la pubblicazione sul web.
L'azienda ha una esperienza decennale nella progettazione e produzione di sistemi di scansione laser 3D e nello sviluppo di software CAD-CAM per l’industria.
Il prodotto di punta è uno scanner 3D rotativo compatto, disponibile in diverse versioni e dimensioni, dove l’oggetto da digitalizzare viene fissato su un piatto rotante e la scansione avviene a 360°. Il software è di facile utilizzo e si interfaccia con i più comuni sistemi CAD.
I sistemi di scansione laser SCANNY3D sono capaci di acquisire contemporaneamente sia la forma che i colori e restituire un modello 3D ad alta risoluzione. Tra le numerose funzioni incluse nel software citiamo il riconoscimento dei profili e dei disegni presenti sull’oggetto acquisito, la loro vettorizzazione automatica in curve 3D e il controllo di qualità tramite confronto con un modello 3D di riferimento.
Di recente l’azienda ha presentato 2 nuovi prodotti dedicati alla meccanica:
1) TRACER - un profilometro digitale che permette di effettuare il controllo di qualità di sagome 2D come ad es. lamiere, guarnizioni, profili estrusi, ecc.
2) EXPLINE - uno scanner a doppia lama laser capace di acquisire in pochi secondi l’intera superficie di un oggetto a 360°.
Numerosi sono, inoltre, i prodotti dedicati al settore medicale, in particolare in campo ortopedico, per la scansione del corpo umano e delle sue parti e la scansione completa del piede.
I prodotti Scanny3D sono “Made in Italy”, progettati e sviluppati interamente in Italia e distribuiti attualmente in tutto il mondo.